Altri Articoli

Credibilità un tanto al chilo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

C'è un uomo che basa la sua politica creando contrapposizioni tra poveri per poi mettersi nel mezzo, vendendosi come colui che le risolverà. E non è Clint Eastwood. Quest'uomo è in politica dal 1991, da sempre, e nel 1997 era cronista della Padania. Si chiama Matteo Salvini.
padania2 8-07-1998

Nelle foto potete vedere alcuni titoli dell'organo di propaganda della Lega di quei tempi. In questo link c'è da leggere e non credere, per chi non ha memoria di quegli anni:

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/

Hanno poi ha cercato di cancellare questi reperti dal web ma inutilmente, come è ovvio e giusto che sia: a differenza degli elettori (e non dei cittadini) il web non dimentica.
Poi Salvini farà prima parte dei Governi Berlusconi (quello che il suo giornale definiva mafioso) ed ora gli stende un tappeto rosso per portarselo a casa come alleato e strapparlo alla sua copia originale Matteo I° di Firenze.
Berlusconi ha per caso risposto alle dieci domande della Padania? Salvini, è questa la credibilità che millanti vendendo un prodotto inesistente ogni santo giorno su qualunque media esistente?
Già hai millantato l'amore per la giustizia (salvando recentemente il pluri-incriminato Antonio Azzollini) e l'odio per l'Europa (votando a favore dei Trattati di Maastricht e Lisbona), stai perseverando!
Ma come si può dar fiducia ad un uomo del genere?
Ok, evidentemente agli italiani piace sperare che i loro problemi verranno risolti da chi li ha causati.
A fianco di Matteo I° presto troveremo Matteo II° che farà finta di essere all'opposizione come ha sempre fatto ... o al suo posto: al peggio e alla fantasia non c'è limite.

padania2 19-08-1998

Foto:
La Padania 8/07/1998
La Padania 19/08/1998

 

Joomla Templates by Joomla51.com